Video messaggio di Maria Voce a cura di Giovanna Sedda

Maria Voce, che dal 2008 guida come presidente il Movimento dei Focolari, ha voluto incoraggiare i volontari del Movimento per la Vita Italiano ricordando il lungo rapporto di collaborazione e stima tra i due movimenti. “Un rapporto che nasce ai tempi dei rispettivi fondatori: Carlo Casini, al quale mandiamo un saluto riconoscente e affettuoso, e Chiara Lubich di cui in questi giorni ricordiamo l’undicesimo anniversario della partenza per il cielo”.
Maria Voce ha ricordato che “ci accomuna la stessa fede, la fede in Dio Padre che accompagna ogni creatura e l’odierno contesto sociale mi sembra renda ancora più urgente questa collaborazione per promuovere i valori della vita in un dialogo aperto e sincero con tutti”.
Per la presidente dei Focolari occorre “aprire orizzonti di speranza e creare una nuova cultura della vita in un nuovo umanesimo”.
La presidente ha ricordato come i Focolari siano “grati al Movimento per la testimonianza di fede e di fedeltà ai suoi principi ispiratori in tutti questi anni e per la testimonianza che continua a dare”. Maria Voce ha quindi augurato ai volontari “di continuare proficuamente questo lavoro; assicurandovi che vi siamo vicini e che vi sosteniamo anche con la preghiera ricordandovi a Dio perché tutti i vostri sforzi siano coronati dal successo”.

 

Video messaggio di Maria Voce (.pdf)