Testimonianza per il tour “In viaggio verso la Vita” – Cav di Foggia di Grazia

Mi chiamo Grazia, sono volontaria del Centro Aiuto alla Vita di Foggia. Sto continuando ciò che mio marito Roberto ha iniziato nel 1997 con dedizione e amore per la vita, morto 6 anni fa con un tumore al cervello.
Voglio ringraziare Dio che mi ha permesso di accogliere l’invito di Denise ad andare a Termoli per portare a Foggia il camper della Vita. Dio sicuramente ha predisposto il tutto!
Non avevo programmato nulla anche perché ero in vacanza con la mia famiglia e non c’era nessuno che potesse venire con me e guidare il camper. Ho accettato mettendo tutto nelle mani di Dio che mi ha mandato un volontario del Cav anch’egli fuori per vacanza.
Se avessi programmato il tutto, non sarebbe stato come improvvisare.
È stata una gioia portare per la città di Foggia il Camper della Vita dove c’è la cultura della morte, mostrando con disegni e loghi della vita nascente la gioia, sostando davanti alcune chiese e anche davanti l’ospedale della Maternità. Con noi c’era una mamma in attesa con la figlioletta di tre anni; la vita che era dentro di lei mi ha dato la forza e la grinta di continuare il giro. Nel frattempo mi sono giunte al centro due mamme che erano intenzionate ad abortire e con l’aiuto di Dio andando incontro alle loro difficoltà, promettendo il nostro aiuto, le due vite sono salve! Con gli occhi della fede, qui ho visto l’intervento di Dio, è Lui che va oltre i nostri progetti e spinge ad operare sempre per la Vita.
Il camper della Vita è stato un segno concreto per la mia città e per la parrocchia di Sant’Antonio dove opero ed è la sede del Cav. Il camper doveva soggiornare due giorni, ma è stato una settimana. Il motivo? Tutto è nel progetto Suo. La buona notizia che ha riempito il cuore è la gioia della vita nascente.
Mia figlia Francesca è incinta del terzo figlio! Il camper della vita ha portato gioia nei volontari e nella famiglia.
Ringrazio la Vergine Maria che ci accompagna sempre; ringrazio nostro Signore Gesù Datore della Vita; ringrazio di cuore Denise D’Amato e tutti i volontari dei Cav del Molise e della Puglia. Il Signore ci dia sempre la forza di operare per la Vita.

DIO CI BENEDICA.

 

Testimonianza per il tour “In viaggio verso la Vita” – Cav di Foggia (.pdf)