Evento Cav Desenzano di Mario Sansalone

Successo per la visita della Presidente al CAV – Centro Aiuto alla Vita – di Desenzano D/G (Bs)

Giovedì 28 novembre Elisabetta Pittino, Presidente di FederVitaLombardia – APS (Associazione di Promozione Sociale), Federazione lombarda dei Centri di Aiuto alla Vita e dei Movimenti per la Vita, ha visitato i volontari del CaV di Desenzano d/G (BS).
Il Cav, fondato nel 1988, offre il suo servizio a donne e/o famiglie che vivono in 52 comuni della provincia di Brescia (ma nove di essi, comprendenti 24 parrocchie, fanno parte della “Vicaria del Lago Bresciano” della Diocesi di Verona).
Il CaV di Desenzano è uno dei più attivi nella provincia di Brescia: dal 1988 ad oggi può vantare la nascita di 1200 bambini e una serie di attività, culturali ed assistenziali, messe in campo: la Camminata per la vita, l’Orto sociale con il progetto “seminiamo insieme”, il vintage solidale, corsi di alfabetizzazione per stranieri, corsi di economia domestica per genitori. Gestisce inoltre diversi sportelli nelle sedi ospedaliere di Desenzano, Gavardo e Manerbio e in varie sedi distaccate (Prevalle, Fasano, Manerbio).
È insomma un CaV capace di collaborare e creare rete, come confermano il presidente Mario Bertagna e la presidente onoraria Bruna Filippini.
La presidente Pittino ha ricordato con affetto la prima “Due giorni giovani” del suo mandato come Responsabile Giovani di FederVita Lombardia, svoltasi nel 2004 proprio a Desenzano.

 

Evento Cav Desenzano (.pdf)