L’impegno di Roberto nei Servizi Cav: uno sguardo al Futuro di Bruna Rigoni

La Commissione formazione e servizi ai CAV è composta da: Bruna Rigoni, Roberto Bennati, Patrizia Ciaburro, Cristina Forestiero, Maria Concetta Domilici e Carlo Rossi.
All’improvviso, il ritorno al Padre di Roberto, ha privato la commissione di una colonna portante.
Roberto, contagioso nella sua concretezza, si distingueva per la serietà e professionalità che sono stati i suoi caratteri distintivi nel suo operato all’interno del Movimento per la Vita. Quando è stato creato il gruppo di lavoro della V° Commissione riguardante la formazione dei CAV a livello nazionale la sua presenza era garanzia di stabilità e fiducia.
Grazie al suo prezioso contributo si è raggiunta una un’unanime condivisione sulle seguenti linee programmatiche:

– Corso di alta formazione svoltosi a Folgaria 26 agosto 1 settembre 2019. Settimana impegnativa con importanti risultati formativi. Roberto, entusiasta di tale esperienza, sottolineava l’importanza di ripeterla annualmente affinché quanti più volontari potessero approfittarne.

– Protocollo d’intesa tra MpV e Federazione Nazionale dei Centri per la Regolazione Naturale della fertilità con lo scopo di avviare corsi specialistici sulla fertilità.

– Implementare il servizio civile nei CAV/MpV.

– Formare i volontari sulla sindrome post-aborto.

Oltre a queste iniziative Roberto ci ha lasciato un importante bagaglio di idee e impegni. La sua presenza costante vive nostro nel cuore e ci stimola a portare avanti ciò che insieme avevamo programmato.

 

L’impegno di Roberto nei Servizi Cav: uno sguardo al Futuro (.pdf)