Nuovo Presidende FederVita Calabria FederVita Calabria, 8 ottobre 2021

Venerdì 8 ottobre 2021, in modalità videoconferenza, si è tenuto il Consiglio Direttivo di FederVita Calabria, la federazione regionale di tutti i Movimenti per la Vita e Centri di Aiuto alla Vita calabresi, il quale ha rinnovato le cariche rappresentative.

Dopo il saluto e i ringraziamenti del Presidente uscente, Francesco Saverio Ardito, Presidente Onorario del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano e Membro del Consiglio Direttivo Nazionale, si è proceduto all’elezione del nuovo Presidente regionale nella persona di Rosella Antonelli del CaV di Cassano Ionio. Altresì sono stati eletti:

  • vicepresidente: Natale Bruno (Mpv Corigliano-Rossano);
  • segretario: Cristina Forestiero (Cav Cetrato);
  • tesoriere: Silvio Dattola (Cav Reggio Calabria).

Tra gli obiettivi primari del Direttivo regionale, la ripresa delle attività di promozione e tutela della vita, dal concepimento alla morte naturale, il rinnovo e il potenziamento delle realtà locali associative, il consolidamento di relazioni con Istituzioni pubbliche, religiose e scolastiche.

Presente anche il segretario nazionale del Movimento per la Vita Italiano, Giuseppe Grande, il quale ha comunicato le conclusioni dell’Assemblea Nazionale, auspicando la condivisione dei medesimi obiettivi sia a livello regionale che nelle realtà locali.

 

Nuovo Presidende FederVita Calabria (.pdf)