Iniziativa “Un murales per la Vita” Nota del Cav di Fasano
Il Centro di Aiuto alla Vita in collaborazione con i volontari del Servizio Civile di Fasano “GIOVANI INSIEME AL CENTRO” vi invitano alla partecipazione e diffusione dell’iniziativa: “Un murales per la Vita” Il 22 e il 23 ottobre dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 presso il Chiostro dei Frati Minori Osservanti in Corso Vittorio Emanuele a Fasano.
Programma:
- presentazione dell’attività CAV e discussione di temi a sostegno della vita nascente;
- brainstorming con i giovani partecipanti;
- creazione di murales relativi al tema discusso;
- valutazione degli elaborati dei giovani da parte di un’apposita commissione esaminatrice;
- rilascio di un’attestazione di merito ad ogni partecipante;
Presentazione:
La vita dell’uomo è evento, mistero, progetto, dono e responsabilità. Questi sono i sentimenti e i pensieri che hanno portato i volontari del Servizio Civile a dare il via ad una iniziativa che coinvolga i giovani del mondo scolastico e associativo. La prospettiva dell’iniziativa rientra nelle finalità e nello spirito condotte dal CAV e MPV di Fasano.
In tal senso, la finalità è quella di permettere ai giovani di dare una forma alle emozioni che emergono durante la discussione di temi a tutela della maternità e della vita nascente. In presenza di una situazione di cambiamento, assenza e ambiguità di valori, la volontà è quella di educare alla vita.
La locandina è stata realizzata da una volontaria del servizio civile e il piccolo protagonista della foto è suo figlio Leo.